Banca Reale

Una banca dinamica che, contando sui valori creati in più di 190 anni di storia di​ Reale Group, punta a costruire un futuro migliore per i propri Clienti e per la società
Questa è Banca Reale

​​​​​​​​​Interventi per l'emergenza Coronavirus

​In risposta all’attuale emergenza Banca Reale ha reso operativi diversi interventi a supporto dei propri Clienti e a sostegno, in generale, delle collettività. ​

Decreto Liquidità (8 aprile 2020 n° 23)​ ​

Nuove misure per le imprese - finanziamenti fino a

25.000€

Le piccole e medie imprese (PMI), le ditte individuali, gli autonomi e i professionisti clienti di Reale Group, che autocertificano di essere danneggiati dall'emergenza COVID-19, hanno la possibilità di richiedere un finanziamento di importo non superiore al 25% dei propri ricavi come risultante dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale, fino a un massimo di 25.000 euro​. Il finanziamento verrà deliberato previo rilascio della garanzia del Fondo Centrale di Garanzia, con copertura del 100%. Il finanziamento potrà avere una durata massima di 72 mesi, comprensivi di 24 mesi di preammortamento.​ ​Non sono previste spese di istruttoria e di incasso rata.

Scopri tutte le informazioni per richiedere il finanziamento ​e i documenti da allegare alla richiesta se sei una Società, una Ditta individuale o un Professionista/lavoratore autonomo​.


Società

Le società che hanno la necessità di un finanziamento dovranno compilare e allegare i documenti che seguono.


DOCUMENTI DA ALLEGARE:
Richiesta di finanziamento Società
Richiesta di garanzia
​ del Fondo Centrale sul finanziamento sino ad € 25.000 ai sensi degli artt.46 e 47 DPR 28 dicembre 2000 n.445 (autocertificazione). Clicca qui​ per leggere le note operative. ​
Codice fiscale e documento d’identità del legale rappresentante richiedente
Codice fiscale e documento d’identità dei titolari effettivi della Società
visura camerale aggiornata
verbale attribuzione cariche e poteri (in caso di società di persone o società di capitali) o statuto
ultimo bilancio depositato o ultima dichiarazione fiscale o autocertificazione per le attività costituite dopo il 1.1.2019
Modulo informativa sui sistemi informazioni creditizie
Modulo Privacy

Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento al foglio informativo

Ditte Individuali

Le ditte individuali che hanno la necessità di un finanziamento dovranno compilare e allegare i documenti che seguono.


DOCUMENTI DA ALLEGARE

R​ichiesta di finanziamento Ditte individuali
☐​ Richiesta di garanzia del Fondo Centrale sul finanziamento sino ad € 25.000 ai sensi degli artt.46 e 47 DPR 28 dicembre 2000 n.445 (autocertificazione). Clicca qui​ per leggere le note operative.
Codice fiscale e documento d’identità del legale rappresentante richiedente
Visura camerale aggiornata
Ultimo bilancio​ depositato o ultima dichiarazione fiscale o autocertificazione per le attività costituite dopo il 1.1.2019
Modulo informativa sui sistemi informazioni creditizie
Modulo Privacy
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento al foglio informativo​​


Autonomi e professionisti​

I lavoratori autonomi e i professionisti che hanno la necessità di un finanziamento​ dovranno compilare e allegare i documenti che seguono.


DOCUMENTI DA ALLEGARE

​Richiesta di finanziamento Autonomi e Professionisti
☐​ Richiesta di garanzia del Fondo Centrale sul finanziamento sino ad € 25.000 ai sensi degli artt.46 e 47 DPR 28 dicembre 2000 n.445 (autocertificazione). Clicca qui​ per leggere le note operative. ​
☐ Codice fiscale e documento d’identità del richiedente
​☐ Ultima dichiarazione fiscale o autocertificazione per le attività costituite dopo il 1.1.2019
Modulo informativa sui sistemi informazioni creditizie
​Modulo Privacy ​​
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento al foglio informativo


MODALITA' OPERATIVE PER INOLTRARE LA RICHIESTA


Se sei già cliente di Banca Reale compila la richiesta di finanziamento, il Modulo per la richiesta di garanzia del Fondo Centrale e inviali insieme ai documenti allegati richiesti all'email curaitalia@bancareale.it.
Se sei un ​socio o cliente assicurato di Reale Group, rivolgiti alla tua Agenzia di fiducia che, nel caso in cui sia abilitata al collocamento dei prodotti di Banca Reale, potrà inoltrare la tua richiesta di finanziamento.

Per ulteriori informazioni relative al “d.l. liquidità” visita il sito del ​MISE e del MEF.​​

Moratoria finanziamenti -Informazioni e istruzioni per aderire ​​


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Le piccole e medie imprese "PMI" danneggiate dall’emergenza possono richiedere la moratoria per capitale ed interessi dei finanziamenti in essere con Banca Reale sino al 30/9/2020, per scaricare il modulo di richiesta ​ clicca qui. Il modulo compilato dovrà essere inviato alla casella mail della Filiale su cui è acceso il rapporto oppure a info@bancareale.it.

La categoria delle piccole e medie imprese "PMI" è definita dalla Raccomandazione della commissione europea n. 2003/361/Ce ed è costituita da imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di euro oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di euro​.

I lavoratori dipendenti che si trovino soggetti a trattamento di Cassa Integrazione Guadagni o abbiano perso il posto di lavoro, i professionisti e lavoratori autonomi ​che abbiano avuto una riduzione di fatturato pari ad almeno il 33%, a fronte dell’emergenza causata dalla pandemia, potranno richiedere la sospensione delle rate per capitale ed interessi del loro mutuo casa (anche non prima casa) e del loro prestito personale in essere con Banca Reale sino al 31/12/2020.​ Il modulo di richiesta compilato dovrà essere inviato alla casella mail di agenzia info@assilucca.it oppure a info@bancareale.it. ​ Per scaricare il modulo di richiesta cliccare qui sotto​ ​


Si segnala che durante il periodo di sospensione delle rate verranno calcolati gli interessi sul capitale residuo. Al momento della ripresa dei pagamenti, tali interessi saranno spalmati su tutte le rate rimanenti del piano. Non saranno dovuti in alcun caso oneri aggiuntivi quali a titolo di esempio gli interessi di mora o le spese di rinegoziazione, ancorché previsti dal contratto.

Conseguentemente alla moratoria verrà prodotto un nuovo piano di ammortamento. Il numero delle rate resterà invariato rispetto a quanto previsto originariamente in contratto. La scadenza del finanziamento sarà posticipata in base ai mesi di sospensione richiesti. ​

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