soci Itas


Mai come ora le nostre generazioni hanno capito che di fronte alle difficoltà è necessario un gruppo unito e solidale per unire le forze.

Quel gruppo antico esiste e si chiama Itas Mutua

Itas Mutua, consapevole che proprio quando si è più vulnerabili occorre la tranquillità che solo una copertura assicurativa può dare, offre una grande agevolazione in caso di stipula di un nuovo contratto nelle linee persona, abitazione, commercio e piccola impresa.

fai due conti:

Acquista una polizza di 12 mesi, e scopri quanti te ne regala ITAS!

ITAS offre ai propri clienti diverse iniziative:
200 E PIU': posticipa di 3 mesi la scadenza di polizza (es. se applicato su una polizza annuale posticipa la scadenza della copertura di 3 mesi passando dai 12 ai 15 mesi) 

200 SPRINT: l'iniziativa omaggia il socio di 3 mesi di copertura gratuita (ferma la durata di copertura di 12 mesi)

1821: Polizze rami Danni a partire da 18,21 euro

Festeggia con noi l'anno di nascita di ITAS 1821. Acquista una polizza Danni con durata 3 anni: il primo anno pagherai solo 18,21 euro, per premi inferiori o uguali a 200 euro, oppure uno sconto di 180 euro, per premi compresi fra i 200 e i 400 euro, oppure uno sconto di 210 euro, per premi superiori a 400 euro.



Itas Mutua, la più antica società assicurativa d’Italia esiste dal 1821

Itas Mutua, la più antica società assicurativa d’Italia esiste dal 1821

Era il 5 settembre 1821 quando nacque l'”Istituto provinciale tirolese e vorarlberghese di assicurazione contro gli incendi”. La sua costituzione in forma di mutua venne allora approvata da Francesco I d'Austria. Dopo l’annessione del Tirolo meridionale all’Italia e, più avanti, con la fine della Seconda Guerra Mondiale, la Società assunse l’attuale denominazione di “ITAS Istituto Trentino-Alto Adige per Assicurazioni, società mutua di assicurazioni” (in breve, ITAS Mutua).
La Mutua non ha azionisti: i soci assicurati sono gli unici “proprietari” della Mutua. Gli utili della Compagnia sono interamente reinvestiti nel patrimonio e nello sviluppo di prodotti e servizi dedicati ai soci assicurati

Essere Mutua vuol dire anche questo: non esiste un io che sovrasta tutti, ma un noi che rispetta ciascuno e a ciascuno dà parola

Conosciamo ogni socio assicurato per nome e sappiamo come parlargli. Perché per Itas ogni singola persona conta tanto quanto il gruppo

Due secoli di storia alle spalle e la solidità della Mutua permettono di guardare con serenità alle sfide future

Dentro ITAS ci sei tu